Eventi istituzionali

UEFA Regions’ Cup: la Rappresentativa del CR Lazio agguanta nel finale il pareggio con la Macedonia del Nord

Ad Aprilia la squadra di Giannichedda va sotto, ma al ’94 Damiani realizza l’1-1. Mercoledì un successo sui tedeschi del Bavaria garantirebbe la qualificazione alla fase finale del torneo

domenica 2 ottobre 2022

UEFA Regions’ Cup: la Rappresentativa del CR Lazio agguanta nel finale il pareggio con la Macedonia del Nord

Dopo il successo all’esordio sulla selezione inglese del Jersey, la Rappresentativa LND del CR Lazio agguanta nel finale il pareggio (1-1) con la Macedonia del Nord e resta al comando della classifica del turno intermedio della UEFA Regions’Cup. Al ‘Quinto Ricci’ di Aprilia, sotto gli occhi del presidente della LND Giancarlo Abete, la squadra guidata da Giuliano Giannichedda è andata sotto al 70’, quando Andonov ha trasformato il rigore concesso per un fallo di Simone Dovidio ai danni di Dimoski, ed è riuscita a trovare il gol del pari al quarto minuto di recupero grazie al colpo di testa vincente di Luca Damiani.

Mercoledì (ore 15) a Latina un successo sui tedeschi del Bavaria, vittoriosi per 2-1 nell’altra gara del girone con il Jersey, permetterebbe all’Italia di staccare il pass per la fase finale del torneo. Potrebbe bastare anche il pareggio, ma solo se il Jersey non dovesse vincere il match con la Macedonia del Nord.

Rappresentativa CR Lazio (Italia)-Macedonia del Nord 1-1

Rappr. CR Lazio (4-4-2): Marini, Bianchi, Casavecchia cap., Dovidio, Paletta (82’ st Delle Monache), Binaco (67’ st Damiani), Cano Jurado, Le Rose, Prati, Rossi (67’ st Danieli), Vittorini (82’ st Cerroni). A disp: Zonfrilli, Delle Monache, Politanò, Marino. All: Giannichedda

Macedonia del Nord (3-2-4-1): Stolevski, Bosheski, Bejkov (50’ st Hristov), Velinovski, Kochev (65’ st M. Dimoski), Zumrovski cap. (46’ st Stojov), Andonov, Mislimi, Zdravkovski, Stojanvoski (76’ st Skoko), Ristovski (65’ st F. Dimoski). A disp: Kartov, Mitrevski. All: Savov.

Arbitro: Jaeger (AUT). Assistenti: Mimra (AUT), Curbay (TUR). Quarto uomo: Bitigen (TUR).

Marcatori: 70’ rig. Andonov (M), 94’ Damiani (CR Lazio)

UEFA Regions’ Cup – Intermediate round – Gruppo 5

Prima giornata (29 settembre)
Rappresentativa CR Lazio-Jersey 1-0
Bavaria-Macedonia del Nord 2-0

Seconda giornata (2 ottobre-ore 15)
Rappresentativa CR Lazio-Macedonia del Nord 1-1
Bavaria-Jersey 1-2

Classifica: Rappresentativa CR Lazio 4 punti, Bavaria e Jersey 3, Macedonia del Nord 1

Terza giornata (5 ottobre-ore 15)
Rappresentativa CR Lazio-Bavaria (stadio ‘Domenico Francioni’ di Latina)
Jersey-Macedonia del Nord (stadio ‘Quinto Ricci’ di Aprilia)