In Breve

UEFA EURO 2020: è terminato il secondo sopralluogo presso lo Stadio Olimpico

venerdì 9 marzo 2018

UEFA EURO 2020: è terminato il secondo sopralluogo presso lo Stadio Olimpico

Si è concluso oggi con il workshop sulle operazioni di mobilità e sicurezza il secondo sopralluogo programmato dai responsabili di UEFA e FIGC presso lo Stadio Olimpico di Roma, sede designata ad ospitare quattro gare di UEFA EURO 2020, tra le quali la partita inaugurale, due match della fase a gironi e un quarto di finale.

In occasione della visita, della durata complessiva di tre giorni e condotta insieme a tecnici ed esperti del CONI, proprietario dello Stadio Olimpico, sono state visionate le infrastrutture e analizzate le tematiche inerenti l’accoglienza di tifosi e media, allo scopo di rispettare i requisiti stabiliti dalla UEFA nell’organizzazione di una manifestazione di primissimo piano a livello internazionale.

Sono stati inoltre valutati i possibili scenari di accoglienza di turisti e tifosi, in coordinamento con i piani che saranno predisposti in termini di mobilità e sicurezza. A riguardo, alle riunioni sono intervenuti anche rappresentanti del Comune di Roma, di Aeroporti di Roma e delle Autorità di sicurezza nazionali e locali.

Il prossimo sopralluogo dello Stadio Olimpico è in programma nel gennaio 2019.