Attualità

Tragedia Heysel. Gravina: "Grido di dolore e giustizia per le 39 vittime, mai più drammi così”

Le parole del presidente federale nel giorno del 37° anniversario della strage. Al Museo del Calcio è esposta la maglia azzurra con il numero 39 ritirata simbolicamente dalla FIGC

domenica 29 maggio 2022

Tragedia Heysel. Gravina:

“Il grido di dolore e di giustizia per le 39 vittime della strage dell’Heysel ci unisce nel ricordo commosso e nella volontà di coltivare la memoria di una delle pagine più tristi della storia internazionale dello sport, affinché non si debbano più vivere giornate drammatiche come quella”.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ricorda così le vittime dell’Heysel nel giorno del trentasettesimo anniversario della strage che il 29 maggio 1985 costò la vita a 39 persone per gli incidenti verificatisi prima dell’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.

Al Museo del Calcio di Coverciano è esposta la maglia azzurra con il numero 39, che venne ritirata simbolicamente dalla FIGC per rendere omaggio alle vittime della tragedia dell’Heysel in occasione dell’amichevole tra Belgio e Italia disputata nel novembre 2015.