Su Vivo Azzurro TV la serata speciale dei bambini della 'Casa di Davide', tra emozioni Azzurre e il saluto di Spalletti: "Con voi al nostro fianco saremo più forti"
On line sulla piattaforma OTT della FIGC il racconto di Italia-Albania vista nella sede dell'Associazione Davide Ciavattini per la ricerca e la cura di tumori e leucemie. E grazie a UEFA Foundation e a un robot installato a Dortmund, il Ct e i giocatori hanno visto da vicino bambini e famiglielunedì 17 giugno 2024
La Nazionale è quella cosa che sa incoraggiare e regalare un sorriso, anche a chi sta giocando una partita molto più importante. Su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it, è disponibile una nuova puntata di ‘Storie a tutto campo’, che racconta la serata vissuta nella Casa di Davide, sede dell’Associazione Davide Ciavattini per la ricerca e la cura dei tumori e leucemie dei bambini, nata per affiancare l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nel sostegno alle famiglie dei bambini e dei ragazzi affetti da malattie oncoematologiche.
Nella Casa di Davide, l’Associazione organizza attività ludiche, clown terapia, attività sportive e didattiche per i bambini, ma c’è spazio anche per le famiglie, con particolare attenzione a quelle non residenti a Roma e che quindi necessitano di rimanere accanto ai propri figli, lontano da casa: tutti vestiti di azzurro hanno visto la partita contro l’Albania insieme allo staff della FIGC e del Bambino Gesù.
Non solo: i giovani pazienti hanno avuto un’opportunità indimenticabile, quella di salutare direttamente i protagonisti di Italia-Albania grazie a un'iniziativa di UEFA Foundation per promuovere l’inclusività. Un robot di telepresenza è stato impiegato da Awabot per consentire ai giovani tifosi che ricevono cure per gravi malattie di vivere la partita da protagonisti. Il robot è stato piazzato a pochi metri dalla porta di ingresso dello spogliatoio del BVB Stadion: i giocatori e il Ct Luciano Spalletti, prima di entrare in campo, hanno salutato i pazienti del Bambino Gesù in un abbraccio che da Dortmund è arrivato direttamente alla Casa di Davide. "Con voi al nostro fianco noi saremo molto più forti".