Scomparso Piergiorgio Gozzer. Gravina: “Figura storica del calcio dilettantistico"
Dopo aver guidato il CR Trentino Alto Adige della LND, era stato Consigliere federale con delega alle Nazionali Femminili.martedì 18 agosto 2020
Si è spento all'età di 75 anni Piergiorgio Gozzer, già consigliere federale in quota LND negli anni 2000, con delega sulle Nazionali Femminili. Da capo delegazione si è legato al titolo europeo vinto dalle Azzurrine Under 19, nel 2008.
“Salutiamo una figura storica del calcio dilettantistico italiano - dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina - con Piergiorgio ho condiviso per anni l’impegno in Consiglio Federale e ho potuto apprezzare la sua genuina passione per il calcio e la sua straordinaria disponibilità come dirigente sportivo”.
Dopo una carriera da calciatore e poi da allenatore, negli anni '70 entra a far parte del Comitato LND del Trentino Alto Adige come Commissario tecnico delle Rappresentative regionali. Poi la carriera dirigenziale: nel 1987-1988 è eletto consigliere del Comitato guidato all'epoca dal presidente Carlo Mutinelli, al quale succede nel 1991 e fino al 2000.