Progetto HatTrick V: incontro sul programma educativo antidoping con l’Under 19 del Napoli
La Commissione Antidoping della FIGC e NADO Italia hanno fatto visita questa mattina ai giovani calciatori del club partenopeo, impegnati nel Campionato Primavera e nella Youth Leaguevenerdì 17 novembre 2023
Il Centro Sportivo Piccolo di Cercola (NA) ha ospitato questa mattina il sesto appuntamento stagionale nell’ambito del programma educativo antidoping UEFA ‘HatTricK V’. Un incontro dedicato ai ragazzi dell’Under 19 del Napoli, impegnati in questa stagione non solo nel Campionato Primavera ma anche in Youth League. Obiettivo principale del programma è prevenire il doping intenzionale e non intenzionale, garantendo un’istruzione antidoping e aiutando i calciatori a evitare violazioni accidentali delle regole.
Paolo Nucci per la Commissione Federale Antidoping e Federico Verdi per NADO Italia hanno illustrato ai ragazzi e allo staff medico e tecnico la lista delle sostanze proibite per poi soffermarsi sui controlli antidoping, sul ‘Registered Testing Pool’ e sulla richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE). Il prossimo incontro con le calciatrici della Nazionale Femminile si terrà lunedì 27 novembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano.