Attualità

Presentata la 71ª edizione della Viareggio Cup: a Gravina il premio ‘Torquato Bresciani’

Lunedì a Viareggio sarà consegnato il riconoscimento al presidente federale. Saranno premiati anche Riccardo Cucchi, Giovanni Galli, Roberto Samaden e Riccardo Fabbri

lunedì 4 marzo 2019

Presentata la 71ª edizione della Viareggio Cup: a Gravina il premio ‘Torquato Bresciani’

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è stato insignito del premio ‘Torquato Bresciani’. L’ufficializzazione è arrivata oggi a Torre del Lago in occasione della presentazione della 71ª edizione della Viareggio Cup e della prima edizione della Viareggio Women’s Cup. 

“Da pochi mesi è al vertice del movimento calcistico nazionale – si legge nella motivazione del premio che sarà consegnato lunedì 11 marzo a Viareggio al presidente federale - un traguardo raggiunto dopo esser salito con equilibrio e saggezza sui gradini della scala gerarchica, mettendo sempre in evidenza qualità professionali, manageriali e umane, che già in passato lo avevano caratterizzato quando si era avvicinato al mondo del pallone. Il calcio italiano si è affidato ad un personaggio che ha un alto senso di responsabilità, frutto di un'esperienza maturata direttamente sul campo, prima nel 'pallone' minore e poi in quello che coinvolge, per passione ed entusiasmo, milioni e milioni di appassionati”.

 Il presidente del Centro Giovani Calciatori, Alessandro Palagi, ha annunciato anche i vincitori dei premi ‘Bruno Roghi’, ‘Gaetano Scirea’, ‘Centro Giovani Calciatori’ e ‘Luigi Gianneschi’, assegnati rispettivamente al giornalista Riccardo Cucchi, all’ex portiere della Nazionale Giovanni Galli, al responsabile del Settore Giovanile dell'Inter Roberto Samaden e all'imprenditore Riccardo Fabbri.