Attualità

‘Made in Italy on the field’: a Monaco con gli Azzurri riflettori su design, vino e attrazione degli investimenti

giovedì 24 marzo 2016

‘Made in Italy on the field’: a Monaco con gli Azzurri riflettori su design, vino e attrazione degli investimenti

Il made in Italy torna a viaggiare con gli Azzurri e fa tappa in Germania. L’occasione ideale è rappresentata dalla prestigiosa gara amichevole contro la nazionale campione del mondo, in programma martedì 29 marzo all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, durante la quale la Federazione Italiana Giuoco Calcio e il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero, hanno organizzato un’altra importante opportunità di promozione per le aziende italiane. Il programma di ‘Made in Italy on the Field’, che ha debuttato lo scorso ottobre in Azerbaijan ed ha accompagnato la Nazionale in altri appuntamenti all’estero, stavolta si apre con un incontro tra rappresentanti delle istituzioni, aziende, opinion leader e stakeholders tedeschi e italiani la sera del 28 marzo. Ospite d’onore l’ex Commissario tecnico azzurro Giovanni Trapattoni, vera e propria icona del calcio italiano nel mondo sia come giocatore sia nelle vesti di allenatore. Durante la serata verranno esposte anche le quattro Coppe del Mondo vinte dall’Italia nel 1934, 1938, 1982 e 2006. Tutto questo a testimoniare come il calcio, una delle eccellenze italiane, possa felicemente trasformarsi anche in strumento di attrattiva e di dialogo con gli operatori economici di Paesi stranieri. Il giorno seguente, con inizio alle ore 13, presso la Gaszahlerwerkstalt, è stata organizzata una Master Class sul design italiano, con la partecipazione di importanti architetti italiani e tedeschi, per promuovere la XXI Triennale e il Salone del Mobile di Milano. Una degustazione di vini italiani sarà, invece, offerta dall’Unione Italiana Vini. Infine, durante la partita, sui led a bordo campo sarà ospitata la promozione del sito INVESTINTALY.COM