La maglia dell’ultima gara in Nazionale di Giorgio Chiellini all’asta per Komen Italia
Il ricavato dell’asta benefica, attiva fino a venerdì 3 maggio su Charity Stars, sarà devoluto alla Carovana della Prevenzionemartedì 23 aprile 2024
La FIGC scende ancora una volta in campo per la prevenzione al fianco di Komen Italia. La maglia preparata e autografata dell’ultima gara in Nazionale dell’ex capitano azzurro Giorgio Chiellini, quella della ‘Finalissima’ del 1° giugno 2022 tra l’Italia Campione d’Europa e l’Argentina Campione del Sud America, da domani a venerdì 3 maggio sarà messa all’asta su Charity Stars.
Il ricavato dell’asta benefica sarà devoluto alla Carovana della Prevenzione, il programma itinerante della Komen Italia che domani farà tappa al Campo dei Miracoli di Corviale, sede del progetto 'Calciosociale' e Centro Federale Territoriale della FIGC. Grazie alla Carovana della Prevenzione da anni vengono offerti gratuitamente esami per la diagnosi precoce dei tumori del seno e di altre patologie femminili, in particolare a donne che vivono condizioni di fragilità sociale ed economica e in luoghi dove la prevenzione arriva con più difficoltà. Con le sue sei Unità Mobili ad alta tecnologia, la Carovana della Prevenzione ha svolto 800 ‘Giornate di Promozione della Salute Femminile’ in 17 regioni italiane, offrendo concretamente ad oltre 200.000 donne l’opportunità di prendersi cura della propria salute ‘a domicilio’.