Eventi istituzionali

La FIGC regala 350 uova di Pasqua ai pazienti del Policlinico Umberto I e alla Comunità di Sant’Egidio

Gravina: “Gesto di affetto per i bambini ricoverati, un loro sorriso vale più di 100 gol”. Dalla Federazione anche una donazione economica a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

sabato 19 aprile 2025

La FIGC regala 350 uova di Pasqua ai pazienti del Policlinico Umberto I e alla Comunità di Sant’Egidio

Un piccolo dono per regalare un po’ di serenità e spensieratezza ai bambini e ai ragazzi che stanno trascorrendo le festività di Pasqua in un letto di ospedale e a chi sta attraversando un momento di difficoltà. Grazie a Bauli - licenziatario ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio - anche quest’anno la FIGC ha donato 350 uova di cioccolata ai piccoli pazienti ricoverati presso la Clinica Pediatrica Policlinico Umberto I e alla Comunità di Sant’Egidio, rinnovando così il proprio impegno nel campo delle iniziative sociali.

Nell’ambito della collaborazione con la Fondazione Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in occasione delle festività pasquali la FIGC ha deciso inoltre di effettuare una donazione economica per sostenere i diversi progetti portati avanti del nosocomio romano.

“La FIGC – dichiara il presidente Gabriele Gravina - rinnova la sua vicinanza agli ospedali pediatrici romani anche in occasione di queste festività pasquali. Al di là degli interventi nel campo della ricerca e della raccolta fondi per contribuire alla realizzazione di progetti ancora più strutturati, grazie alla collaborazione con Bauli abbiamo confermato anche l’ormai ‘classica’ consegna delle uova di Pasqua come gesto di affetto e di sostegno ai piccoli pazienti. Un loro sorriso, infatti, vale più di 100 gol”.