La Federazione Italiana Giuoco Calcio con il World Food Programme per “Un mondo senza fame”
In occasione di Italia-Belgio di UEFA Nations League la FIGC scende in campo con il progetto #ShareTheMeal anche in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione del 16 ottobremartedì 8 ottobre 2024
L’agenzia ONU World Food Programme scende in campo con #ShareTheMeal per combattere la fame nel mondo insieme alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e ai suoi fan. Nel mondo, 309 milioni di persone soffrono la fame acuta, dovuta a una combinazione letale di conflitti, emergenze climatiche, shock economici, disastri e povertà, che continuano ad ostacolare il progresso verso un mondo a fame zero. Le emergenze umanitarie, in particolare nei paesi colpiti da conflitti o violenze continuano a causare enormi sofferenze e gravi crisi alimentari.
Per questo, la FIGC scende in campo a fianco del WFP per accendere i riflettori su questo dramma quotidiano vissuto da milioni di persone, promuovendo la campagna “Un mondo senza fame” in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione del 16 ottobre. Grazie alla sua pluripremiata app ShareTheMeal, è possibile aiutare direttamente chi ha bisogno. Basta un semplice click e una donazione di 70 centesimi per nutrire una persona affamata. Attraverso ShareTheMeal, fino ad oggi sono stati distribuiti quasi 250 milioni di pasti, dimostrando che insieme possiamo fare la differenza. L’obiettivo di questa call to action è quello di incoraggiare la partecipazione attiva nella lotta alla fame. Il WFP è la più grande agenzia umanitaria al mondo, impegnata a salvare vite nelle emergenze e la cui assistenza alimentare vuole costruire un percorso di pace, stabilità e prosperità per quanti si stanno riprendendo da conflitti, disastri e dall’impatto del cambiamento climatico. Nel 2023, il WFP, che ha sede a Roma, ha assistito 152 milioni di persone nel mondo. Per unirsi alla lotta contro la fame basterà scaricare la app e fare la differenza.