In Breve

Inaugurato il nuovo corso per allenatore di calcio a cinque di primo livello

martedì 5 luglio 2016

Inaugurato il nuovo corso per allenatore di calcio a cinque di primo livello

E’ stato inaugurato questa mattina, al centro tecnico federale di Coverciano, il nuovo corso per allenatore di calcio a cinque di primo livello. “In Italia abbiamo una grande tradizione nel futsal, come testimoniato dal titolo continentale conquistato solo due anni fa, nel 2014, e la recente qualificazione ai prossimi mondiali, che si disputeranno a partire dal prossimo 10 settembre in Colombia. Il mio augurio è che possiate avere una carriera ricca di soddisfazioni come quella del nostro commissario tecnico Roberto Menichelli, che in questo corso è anche un vostro docente”: queste le parole rivolte agli allievi del presidente del Settore Tecnico Gianni Rivera, presente all’inaugurazione del corso insieme al vice presidente, Enrico Demarchi.

Le lezioni si terranno nelle aule del centro tecnico federale di Coverciano e dureranno due settimane, fino a giovedì prossimo, 14 luglio, con un programma dedicato in maniera specifica alla formazione dei tecnici del futsal: tra i docenti del corso, oltre a Roberto Menichelli, anche altre importanti personalità del mondo del calcio a 5, come Massimo Cumbo, designatore degli arbitri di Serie A.

Al termine delle lezioni, gli allievi - già in possesso del patentino per ‘allenatore di calcio a cinque’ di base - saranno chiamati a sostenere gli esami finali: in caso di esito positivo, otterranno l’abilitazione per poter guidare tutte le squadre, comprese quelle iscritte al massimo campionato di serie A.

Di seguito, l’elenco degli allievi che sono stati ammessi a seguire le lezioni:
Alessandro Bagalà, Paolo Carnuccio, Roberto Coccia, Alessandro D'Arrigo, Everaldo Sergio David Segundo, Claudio Sadi De Moraes, Daniele Di Vittorio, Francesco Gargiulo, Francesco Giuliano, Danilo Lemma, Giuseppe Madeo, Gianluigi Mardente, Luigi Morgese, Fabio Oliva, Herman Marcelo Patanè, Josè Antonio Salinas, Kim Yung Shik Serandrei, Gaston Alberto Simionato, Guido Ventimiglia e Valerio Zuddas.