Procura federale

Illecito sportivo: deferite per responsabilità oggettiva A.S. Bisceglie e A.S.D. Siracusa

Il Procuratore ha deferito i calciatori Giordano Maccarrone e Marco Palermo per aver posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento e il risultato di alcune gare di Lega Pro (2018-2019)

martedì 16 giugno 2020

Illecito sportivo: deferite per responsabilità oggettiva A.S. Bisceglie e A.S.D. Siracusa

Il Procuratore Federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare Giordano Maccarrone, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la società A.S. Bisceglie. Maccarrone è stato deferito per aver posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento e il risultato delle gare Trapani-Bisceglie (13 ottobre 2018, Girone C Campionato di Lega Pro), Rende-Bisceglie (21 ottobre 2018, Girone C Campionato di Lega Pro), Bisceglie-Sicula Leonzio (13 febbraio 2019, Girone C Campionato di Lega Pro), Vibonese-Siracusa (5 agosto 2018, Coppa Italia di Lega Pro) e per avere nel corso dell’anno 2018 effettuato numerose scommesse su incontri di calcio nonostante la sua posizione di calciatore tesserato per una società affiliata alla FIGC appartenente al settore professionistico.

Il Procuratore ha deferito anche Marco Palermo, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la società Siracusa Calcio (oggi A.S.D Siracusa), per aver posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento e il risultato della gara Vibonese-Siracusa (5 agosto 2018, Coppa Italia di Lega Pro) allo scopo di consentire al sig. Giordano Maccarrone l’effettuazione di una scommessa dall’esito sicuro.

Sono state deferite a titolo di responsabilità oggettiva anche le società A.S. Bisceglie e A.S.D. Siracusa (già Siracusa Calcio).