Attualità

Gravina: “Buon lavoro alla nuova governance di Sport e Salute, da FIGC collaborazione sinergica”

L’Assemblea della Società Sport e Salute ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione con Rocco Sabelli designato presidente

giovedì 9 maggio 2019

Gravina: “Buon lavoro alla nuova governance di Sport e Salute, da FIGC collaborazione sinergica”

Con l’approvazione del bilancio per l’anno di esercizio 2018, si apre nel mondo dello sport una nuova parentesi: l’Assemblea della Società Sport e Salute, riunitasi oggi, ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione con Rocco Sabelli designato Presidente con funzioni di Amministratore Delegato a capo della neonata Sport e Salute. I nuovi amministratori – oltre Sabelli sono stati nominati la dottoressa Simona Cassarà e il prof. Francesco Landi – resteranno in carica per il triennio 2019/2021.

“La piena operatività di ‘Sport e Salute’ è un’ottima notizia per lo sport italiano. La FIGC – ha dichiarato il presidente federale Gabriele Gravina - è pronta a collaborare in maniera sinergica con la nuova governance. A nome mio e da parte di tutta la Federazione, auguro buon lavoro ai consiglieri e in particolare al Presidente Rocco Sabelli, manager di lungo corso che conosco molto bene e di cui apprezzo sia le qualità umane che professionali. Le sue capacità e la sua esperienza saranno fondamentali nella gestione e nello sviluppo dell’Ente. Sono convinto che la scelta operata dal Sottosegretario Giorgetti sia quella giusta per centrare i traguardi auspicati dal Governo: efficienza e forte impulso verso l’attività di base. E’ doveroso, infine, ringraziare per il lavoro fatto in questi anni gli amministratori della ex Coni Servizi”.