Euro 2020

Grande musica al Football Village: la Fanfara della Polizia di Stato e la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale. E stasera c'è Annalisa

In attesa della ripresa di Euro 2020, proseguono le iniziative del Uefa Festival: domani sera il Pigneto Film Festival e il concerto dei The Pischellis. Sabato, Italia-Austria sui maxischermi di Piazza del Popolo

giovedì 24 giugno 2021

Grande musica al Football Village: la Fanfara della Polizia di Stato e la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale. E stasera c'è Annalisa

In attesa della ripresa di Euro 2020, con gli ottavi di finale (tra cui Italia-Austria) in programma sabato e che saranno trasmessi sui maxischermi del Football Village, Piazza del Popolo continua a ospitare eventi musicali e culturali per intrattenere il pubblico ogni giorno molto numeroso nel Uefa Festival. Ieri, mercoledì 24, è stato il turno della Fanfara della Polizia di Stato e della Banda della Polizia Locale di Roma Capitale. L’evento ha regalato agli spettatori presenti un ricco repertorio con una scaletta di brani di musica leggera.

La Polizia di Stato, che attraverso la Banda ha già emozionato il pubblico europeo esibendosi durante la cerimonia di inaugurazione di Euro 2020, con l’esibizione della Fanfara continua l’opera di promozione e diffusione dei valori della legalità attraverso la cultura musicale con l’obiettivo di essere sempre più vicina ai cittadini. Un obiettivo condiviso e promosso dalla Polizia Locale della Capitale che, in più occasioni, ha avuto l'onore di prendere parte, tramite l'esibizione della Banda Musicale del Corpo, a iniziative di rilevanza nazionale e internazionale.

Stasera alle 21.30, invece, sarà Annalisa a esibirsi, come prima tappa del suo nuovo tour estivo. Annalisa si è affermata tra le voci più importanti del panorama italiano, anche grazie a un secondo e a un terzo posto al Festival di Sanremo. Diversi i riconoscimenti ottenuti in carriera, tra cui l'MTV Europe Music Awards. L’Uefa Festival, grazie alla sinergia tra Roma Capitale e Filmmaster Events, ospita così un altro grande evento, dopo il successo del concerto di Irene Grandi con cui i tifosi hanno festeggiato la vittoria contro il Galles e il passaggio a punteggio pieno del girone.

Domani, infine, una serata all’insegna dei nuovi talenti del cinema e della musica d’autore. Sarà il momento del Pigneto Film Festival e dei The Pischellis, con tante sorprese e i migliori cortometraggi vincitori dei premi delle passate edizioni. Giunto alla sua quarta edizione, il Pigneto Film Festival si prepara a svelare i segreti di uno dei quartieri più irriverenti della Capitale.

Durante la serata, attraverso le parole dell’ideatore Simone Vesco, del direttore artistico Andrea Lanfredi e della direttrice musicale Chiara Leone, verrà raccontata l’essenza del Festival, nato tra le vie del noto quartiere romano, attraverso i suoi tre cortometraggi di maggior successo: Mann di Ariane Doering, Anna Again di Josh Brown e Isolation di S.J. Van Breda. Non mancheranno le anteprime nazionali come KLOD, cortometraggio di Giuseppe Marco Albano, tratto dal libro “La morte è certa, la vita no” di Michele Pettene, che racconta la storia del noto cestista italo-albanese Klaudio Ndoja. Anche la musica avrà un ruolo centrale. Ogni cortometraggio prodotto dal Pigneto Film Festival, infatti, ha già una colonna sonora dedicata e totalmente esclusiva. Domani sera, però, l’obiettivo sarà stupire: durante la proiezione del cortometraggio Isolation, sarà Giovanni De Sanctis, in arte Bacàn, nonché bassista del cantante Calcutta, a comporla live dal palco del Uefa Festival. Dalle 22.30 ci sarà il concerto dei The Pischellis, una band emergente di Roma che ama reinterpretare in chiave romanesca le canzoni più note del panorama europeo.