'Fans Matter', grande partecipazione al Final Event del progetto sviluppato con la collaborazione della FIGC
Dalla tavola rotonda che si è svolta da remoto è scaturita la volontà comune di rimanere in contatto attraverso la partecipazione a tavoli di lavoro periodicimartedì 28 marzo 2023
Si è svolto da remoto, alla presenza di tutti i partner, il Final Event di 'Fans Matter', progetto europeo coordinato da ‘Supporters in campo’ in collaborazione con la FIGC, destinato ad associazioni di tifosi e dirigenti di club afferenti al programma realizzato da SD Europe e che si è concluso lo scorso 31 dicembre.
Dopo una breve introduzione da parte del referente di SD Europe Stuart Dykes, il Projects Manager Daniel Cade ha illustrato e commentato il “Final Project Evaluation Report”. Dopo una tavola rotonda nella quale sono intervenuti tutti i partner, si è parlato delle rispettive attività di legacy che i partner stanno programmando.
Il capofila di SD Europe ha proposto di rimanere in contatto attraverso la partecipazione a tavoli di lavoro periodici.
Nota informativa.
“Fans Matter!” è un progetto europeo che riunisce federazioni calcistiche, coordinamenti nazionali dei tifosi, squadre di proprietà dei supporters e organizzazioni continentali dei tifosi. I partner, oltre alla rete di Supporters in Campo che riunisce club di proprietà dei tifosi e associazioni che propongono modelli di governance che fanno della partecipazione attiva dei supporters una delle caratteristiche distintive, sono: FIGC, Federazione israeliana, Sandlanders – network che collega club di dieci nazioni africane – Israfans (coordinamento dei tifosi in Israele), FASFE (coordinamento dei tifosi in Spagna) e i club gestiti direttamente dai tifosi del PAC Omonia 1948(Cipro) e KSK Beveren(Belgio).