Roma-Bologna: all’Olimpico si testano le procedure di accesso per il Campionato Europeo
Domani in occasione dell’anticipo di Serie A verranno utilizzati 56 canali di accesso per snellire i tempi di ingresso allo stadio e sperimentare la procedura che sarà applicata per le gare di EURO 2020giovedì 6 febbraio 2020
In occasione dell’anticipo della 23a giornata di Serie A tra Roma e Bologna in programma domani, venerdì 7 febbraio alle 20.45, presso gli ingressi dello Stadio Olimpico di Piazza Lauro De Bosis (Obelisco) verrà predisposto un allestimento provvisorio al fine di testare la procedura di ingresso che sarà applicata in occasione delle partite di EURO 2020.
Un allestimento, deciso di concerto con le autorità competenti, che prevede la predisposizione di 56 canali di accesso di altezza 1,20 mt, disposti ai lati dell'Obelisco. In questa sede, gli steward eseguiranno il rituale controllo di documento, titolo di accesso e pat down che normalmente avviene al passaggio delle barriere di prefiltraggio poste immediatamente dopo. Effettuato il passaggio attraverso tali canali di accesso, il pubblico potrà proseguire verso i consueti cancelli senza ulteriori controlli in fase di prefiltraggio.
L’allestimento non dovrebbe generare attese maggiori di quelle usuali: al contrario, è previsto uno snellimento dei tempi di ingresso, vista la presenza di un numero di canali di accesso maggiore (circa il triplo) rispetto a quelli normalmente utilizzati. Nelle prossime settimane seguiranno altri cambiamenti e test per migliorare le procedure di accesso allo stadio, in vista del primo grande appuntamento di EURO 2020 allo Stadio Olimpico, la gara inaugurale tra Italia e Turchia in programma venerdì 12 giugno.