Euro 2020

Pellegrini e Immobile: "L’Europeo a Roma un’emozione unica". Il 12 luglio la scadenza per richiedere biglietti

I due Azzurri sognano di essere protagonisti del torneo itinerante che prenderà il via il 12 giugno allo Stadio Olimpico. Si sta per chiudere la prima finestra per prenotare i tagliandi

venerdì 5 luglio 2019

Pellegrini e Immobile:

“Live it for real”. “Vivilo per davvero”. È lo slogan scelto dalla UEFA per promuovere la fase finale del prossimo Campionato Europeo, la prima itinerante in concomitanza con il 60° anniversario della manifestazione. Mancano undici mesi al via della festa del calcio europeo, ma tra pochi giorni – venerdì 12 luglio per l’esattezza - ci sarà già una prima importante scadenza: alle 14, infatti, chiude la prima ‘finestra’ per richiedere i biglietti di UEFA EURO 2020. 

 

Non è previsto alcun onere finanziario in questa prima fase, in cui i tifosi potranno semplicemente mettere nero su bianco il loro interesse ad acquistare i tagliandi che saranno poi assegnati tramite sorteggio. Le possibilità di aggiudicarseli sono uguali a prescindere dalla data di invio delle richieste ed è utile ricordare che questa è la fase in cui si hanno senz’altro maggiori possibilità di assicurarsi i tagliandi. L’unico sito per prenotare i biglietti è: https://euro2020.tickets.uefa.com.

Roma è una delle dodici città europee che ospiteranno le gare dell’Europeo, compresa quella di apertura in programma venerdì 12 giugno con la cerimonia inaugurale: allo Stadio Olimpico sono in programma altre due partite della fase a gironi (mercoledì 17 e domenica 21 giugno) e una dei quarti di finale (sabato 4 luglio). Tre le categorie di prezzo fissate, che variano da un minimo di 50 a un massimo di 225 euro. 

L’Italia - quattro vittorie su quattro - è lanciatissima nel suo girone di qualificazione e la possibilità di giocare le gare di EURO 2020 all’Olimpico emoziona gli Azzurri. In particolare un giocatore nato e cresciuto nella Capitale come Lorenzo Pellegrini. “Sono cresciuto a Cinecittà, per me, per la mia famiglia e per i miei amici sarà speciale. Essendo cresciuto qui, i rapporti personali sono le prime cose che mi vengono in mente di Roma, prima ancora dei monumenti. Ma capisco bene che chi viene da fuori rimanga a bocca aperta alla vista di questa città”.

Quindi, l’invito a sfruttare ogni occasione per assicurarsi i biglietti, a partire dalla scadenza del 12 luglio. “Roma è una città meravigliosa e faremo di tutto affinché anche lo spettacolo in campo sia all’altezza”. 

Anche perché c’è ancora la delusione della mancata partecipazione all’ultimo Mondiale da riscattare. Come spiega Ciro Immobile, uno che da Roma è stato invece ‘adottato’. “Siamo ancora delusi, ma dobbiamo trasformare quella delusione in rabbia da usare in campo per raggiungere l’obiettivo che i tifosi ci chiedono: fare bene a EURO, vincerlo e regalare una gioia a quei tifosi ancora delusi”.

L’appello del centravanti della Lazio. “Chiedo ai tifosi di credere in noi, di essere orgogliosi di noi e di cosa facciamo. Insieme possiamo raggiungere l'obiettivo che tutti vogliamo”.  Gli ingredienti ci sono tutti.