Ha dovuto soffrire fino al 40’, ma l’Italia di Calcio a 5 torna a casa dal Giappone con una vittoria che fa morale e che le consente di proseguire al meglio la marcia di avvicinamento all’europeo ungherese del prossimo gennaio.
Dopo il pareggio senza reti di Nagoya, i 2700 spettatori dell’Osaka Municipal Gymnasium hanno visto gli azzurri imporsi per 4-3 su un buon Giappone, capace di andare addirittura in vantaggio per 2-0 prima della rimonta italiana nei dieci minuti a cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa.
Decisiva per l’Italia la doppietta di Duarte e le prime reti in Nazionale di Calderolli e Moreira, ma anche il solito grande Feller, protagonista di una serie di parate fondamentali per consentire alla propria squadra di uscire vittoriosa dal secondo impegno di questa prima trasferta stagionale in Giappone.
Calcio a 5: l’Italia batte il Giappone 4-3 nella seconda amichevole
24/09/2009, 00:00
