Attualità

Il Ministro Spadafora incontra gli Azzurri: “Questa Nazionale fa ben sperare per il calcio italiano”

Ad accoglierlo il presidente Gravina: “La sua disponibilità e il suo sostegno sono fondamentali per tutto il mondo del calcio”

venerdì 11 ottobre 2019

Il Ministro Spadafora incontra gli Azzurri: “Questa Nazionale fa ben sperare per il calcio italiano”

“Ho voluto salutare i nostri campioni della Nazionale di calcio in vista dell’importante gara di domani e sarò felice di seguire la partita dagli spalti dello stadio Olimpico”: queste le parole del Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora, che oggi ha raggiunto gli Azzurri in ritiro a Roma per portare il sostegno del Governo alla vigilia dell’incontro di qualificazione ad Euro 2020 contro la Grecia.

“Intendo ringraziare il presidente Gravina, il CT Mancini, lo staff e tutta la squadra per la straordinaria accoglienza – ha proseguito - tra l’altro, come Ministro dello Sport ma anche delle Politiche Giovanili, fa particolarmente piacere trovare una delle rose della Nazionale più giovani di sempre, un segnale che fa ben sperare per il nostro calcio e per le decine di migliaia di giovani impegnati nei vivai che inseguono il sogno, un domani, di indossare la casacca dell’Italia. Conserverò la maglia che mi hanno consegnato nel mio ufficio, anche per il profondo significato che sta alla base della sua ideazione, i giovani, il loro futuro e il rinascimento del calcio italiano”.

Ad accogliere il Ministro presso l’Hotel romano che ospita gli Azzurri è stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina, insieme al segretario generale Marco Brunelli, a Roberto Mancini, Gianluca Vialli e Gabriele Oriali. “Siamo noi che ringraziamo il Ministro – ha dichiarato Gravina – la sua disponibilità e il suo sostegno sono fondamentali per la Nazionale, così come per tutto il calcio italiano. Domani a Roma speriamo sia una grande festa, vogliamo la qualificazione ad Euro 2020 prepararci al meglio e tornare a Roma (sede di 4 gare del prossimo Europeo ndr) da protagonisti”.