Attualità

Gli auguri di Gravina al neo presidente della Federcalcio tedesca Fritz Keller

Il presidente federale è intervenuto al 43° Congresso della DFB: “Vogliamo rinnovare la collaborazione che ha contraddistinto i rapporti tra due delle più importanti realtà del calcio mondiale”

venerdì 27 settembre 2019

Gli auguri di Gravina al neo presidente della Federcalcio tedesca Fritz Keller

“Auguro al presidente Keller buon lavoro, con lui alla guida della Federcalcio tedesca intendiamo rinnovare l’amicizia e la collaborazione che hanno contraddistinto negli anni i rapporti tra due delle più importanti realtà del calcio mondiale”, questo il commento del presidente federale Gabriele Gravina, intervenuto oggi al 43° Congresso della DFB svoltosi a Francoforte. Fritz Keller (già presidente del Friburgo) succede a Reinhard Grindel, dimessosi nel mese di aprile. Sarà lui, insieme al numero uno della FIGC, ad avviare il nuovo progetto Legends, che vede le due Federazioni impegnate per la prima volta in un grande evento con diversi campioni indimenticati di Germania e Italia, che si affronteranno in questa tanto attesa sfida il 7 ottobre a Furth.

L’assemblea elettiva, alla quale hanno partecipato tra gli altri anche il vice presidente vicario della UEFA Karl-Erik Nilsson e il segretario generale Theodore Theodoridis, è stata preceduta ieri dalla posa della prima pietra della nuova sede della DFB e dell’annesso centro tecnico federale che coprirà l’area di nove ettari. Gli uffici della nuova sede ospiteranno 428 dipendenti della DFB, mentre il centro tecnico ospiterà anche una foresteria per i calciatori e quattro terreni di gioco, compreso uno per il beach soccer.