‘Allenati alla bellezza’: siglato l’accordo tra FIGC e Regione Lazio per la promozione sportiva e turistica
Alla presentazione anche il segretario generale della Federazione, Marco Brunelli, e l’azzurro campione del mondo nel 1982, Marco Tardelli. In collegamento video, il Ct Spallettigiovedì 6 giugno 2024
È stato presentato questa mattina, nella sede della Regione Lazio, l’accordo siglato tra la Regione e la FIGC, alla presenza del segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, del campione del mondo nel 1982, Marco Tardelli, del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e dell’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, Giancarlo Righini.
In collegamento video durante l’evento, è intervenuto anche il commissario tecnico degli Azzurri, Luciano Spalletti.
Grazie a questa iniziativa, il Lazio ospiterà nel 2025 le finali dei campionati giovanili, dall’under 18 dei club di Serie A a quelle under 15 dei club dilettantistici, oltre a quelle femminili.
Non solo: durante gli Europei di calcio la Regione Lazio sarà presente a Iserlohn, in Germania, con un proprio spazio all’interno di Casa Azzurri e a partire dal prossimo autunno si terranno sempre nel Lazio tre partite delle Nazionali italiane di calcio, che coinvolgeranno la Nazionale A maschile, quella femminile e l’Under 21.
Infine, alcuni dei campioni della Nazionale presteranno il loro volto per una campagna social della Regione, pronta a partire a breve e volta a valorizzare le numerose mete turistiche del Lazio.