Attualità

A Catanzaro il via del Roadshow per festeggiare i 60 anni della Lega Nazionale Dilettanti

Sibilia: “Un forte legame con il territorio, la base, le società e le migliaia di volontari tra gli obiettivi del mio programma”

giovedì 7 febbraio 2019

A Catanzaro il via del Roadshow per festeggiare i 60 anni della Lega Nazionale Dilettanti

Dopo la presentazione dello scorso 16 gennaio a Civitavecchia del calendario degli appuntamenti e la nuova identità visiva della LND con il restyling del logo, ha preso il via a Catanzaro il Road Show che celebra i 60 anni della Lega Nazionale Dilettanti.

Alla presenza del presidente Cosimo Sibilia è stato inaugurato il secondo campo del Centro di Formazione LND della città calabrese: “La Lega Nazionale Dilettanti deve sempre prediligere il rapporto con il territorio – le parole del presidente Sibilia - il legame forte con la base, con le società e con le migliaia di volontari che fanno grande la LND è uno degli obiettivi del mio programma. La nostra non è solo un'importante realtà sportiva ma anche e soprattutto una realtà sociale. Abbiamo deciso di festeggiare il traguardo dei 60 anni sul territorio, celebrando di tappa in tappa i nostri eroi quotidiani e tutti quei personaggi in grado di dare lustro al nostro movimento”

Insieme a Sibilia sono intervenuti il consigliere federale Maria Rita Acciardi, il vice presidente LND per l’Area Sud Sandro Morgana, il presidente del Comitato Regionale Calabria Saverio Mirarchi, il dirigente ed ex presidente LND Antonio Cosentino, il presidente dei revisori dei conti LND Felicio De Luca ed il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo.

Ogni appuntamento del tour ospiterà un workshop con i media locali e l'incontro di Catanzaro è stato impreziosito dalla presenza di Emanuele Giacoia e Tonino Raffa, voci storiche di 'Tutto il calcio minuto per minuto',  programma di Radio Rai. "Abbiamo voluto un momento di confronto con gli operatori dell'informazione perché abbiamo ben presente l'importanza del loro lavoro – ha dichiarato il presidente del Comitato Regionale Calabria, Saverio Mirarchi.

Anche il sindaco di Catanzaro ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’evento: “Sin dall’inizio della mia amministrazione c’è stata una forte collaborazione con la Lega Dilettanti - ha ricordato Abramo - Deve essere normale dare sostegno a chi offre spazi per i giovani e si impegna da anni affinché questo centro sportivo sia sempre più un punto di riferimento per la città di Catanzaro e per l’intera provincia”.

Di seguito i prossimi appuntamenti del ROADSHOW 60°

20 febbraio - Silvi Marina (TE)
23-24 marzo - Faenza (RA)
3 aprile - Egna (BZ)
2 ottobre - Oristano (OR)
23 ottobre - Montichiari (BS)
9 dicembre - Roma