Eventi istituzionali
Martedì 19 il presidente Gravina nel quartiere Tamburi di Taranto, sede di un campo danneggiato dai vandali. "FIGC vicina alle comunità"
15 novembre 2024
La Federazione Italiana Giuoco Calcio è partner del progetto Europeo, finanziato dal programma Erasmus +, “Fans Matter!” coordinato da SD Europe (organizzazione no-profit che collabora con la UEFA per la sostenibilità del calcio).
Il Progetto è volto a intensificare le relazioni fra i club e i tifosi condividendo le attività sportive, organizzative ed operative delle società non professionistiche.
Per attuare una gestione democratica e sostenibile il Team di ‘Fans Matter!’ ha coinvolto i rappresentanti dei sostenitori interessati al progetto organizzando seminari tenuti da esperti qualificati su macro aree inerenti la gestione delle Società.
I workshop organizzati in Italia, con l’Associazione Supporters in Campo, hanno rappresentato senza dubbio un valore aggiunto, una grande opportunità per confrontarsi su molti temi comuni alla presenza dei delegati delle associazioni di tifosi e dei Supporter Liason Officer delle società di zona, condividendo buone pratiche e problematiche affrontate.
Le esperienze raccolte nel corso dei programmi saranno un ulteriore supporto per i club, le associazioni di tifosi e i singoli sostenitori.
Il consorzio del Progetto è costituito da SD Europe FIGC, SD Ireland, Supporters in Campo, Israfans, Israel Football Association, FASFE (Spagna), SK Beveren (Belgio), PAC Omonia 1948 (Cipro) e Sandlanders (Africa).