Matteo Gabbia passes his Serie A debut with flying colours
18 February 2020
Tuesday, April 23, 2019
A poco meno di due anni dal debutto nella massima serie arriva per il classe 2000 del Chievo Verona Emanuel Vignato la gioia della prima rete in A. Una bella marcatura per giunta in uno stadio prestigioso come l’Olimpico di Roma.
Il suo è il gol che rompe l’equilibrio: dribbling secco su Parolo e stoccata di destro che, a filo d’erba, va a trovare l’angolino basso battendo un impotente Strakosha. Tecnica e velocità sono le sue armi, risultate davvero mortifere per la Lazio, che ha patito tremendamente la sua brillantezza. Per questo diciottenne, oggetto prezioso delle giovanili gialloblu e già nel giro della Under 19 di Federico Guidi, il finale di stagione potrebbe riservare ulteriori occasioni di crescita che certamente la sua performance pasquale faciliterà.
La sperimentazione tattica che porterà avanti Di Carlo nelle prossime partite, frutto anche di una retrocessione aritmetica che il Chievo ha purtroppo già incassato, lo vedrà spesso protagonista su quell’esterno destro d’attacco lungo il quale è stato una vera spina nel fianco per i biancocelesti.